Kinesiologia applicata

Grazie allo speciale monitoraggio psico-fisico reso possibile dal test muscolare kinesiologico, non vi è più nulla che non possa essere indagato e riequilibrato. Uno strumento davvero formidabile al servizio della salute.

Grazie al test muscolare kinesiologico è possibile dialogare con il sistema psico-fisico della persona, indagando e riequilibrando aspetti in altro modo inacessibili.

Scoperta da George Goodheart, chiropratico di Detroit, la Kinesiologia Applicata rappresenta una delle forme più interessanti e complete di medicina olistica, anche perché in linea di principio essa può integrare al proprio interno qualunque metodica anche strumentale.

Lo strumento fondamentale della Kinesiologia Applicata è quello del feed-back neurologico ottenuto per mezzo del test muscolare kinesiologico, il quale, se opportunamente indirizzato, potrà fornire preziose indicazioni anche in merito al miglior utilizzo di qualunque altro presidio, tecnica e/o apparecchiatura.

La Kinesiologia Applicata si avvale del triangolo della salute dei chiropratici, che riconduce ogni squilibrio prevalentemente a una di queste tre dimensioni fondamentali: strutturale, nutrizionale/biochimica ed emozionale.

Squilibri strutturali

Nata dalla chiropratica, la Kimesiologia applicata ha mantenuto la vocazione di intervenire con dolcezza ma efficacia su ogni squilibrio di tipo strutturale, dai disallineamenti del bacino alle disfunzioni mandibolari o a quelle della colonna, come le scoliosi. In breve, uno sbalorditivo riequilibrio neurologico della postura.

Squilibri nutrizionali

Le carenze di minerali, vitamine, oligoelementi e aminoacidi giocano un ruolo fondamentale nella salute delle persone; grazie al test muscolare kinesiologico è possibile scoprirle con precisione e migliorare l’assorbimento delle varie sostanze, nonché stimolare l’eliminazione di eventuali sostanze tossiche.

Squilibri emozionali

Anche la sfera emotiva può essere indagata e riequilibrata con grande precisione per mezzo della Kinesiologia applicata. Un metodo diretto che permette di intervenire su aspetti del cervello antico difficilmente raggiungibili per mezzo del solo linguaggio verbale.

Articoli correlati

Il Test Muscolare Kinesiologico

In Kinesiologia, lo strumento tecnico-operativo utilizzato é costituito dal “test Kinesiologico muscolare”, che è la modalità di testare un muscolo per valutarne la reattività e la forza […]


LEGGI

Una serata dedicata alla schiena

Abbiamo il piacere di invitarti al primo di una serie di incontri aperti al pubblico dove parleremo del Benessere Natural Kinesis. Una serata dedicata alla schiena, per […]


LEGGI

Pin It on Pinterest