Eventi

"Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un'esperienza di vita"

Chi lavora nell'ambito della salute sa bene, soprattutto quando si discosta dalle metodiche convenzionali, l'importanza di operare anche sulla consapevolezza di chi si rivolge a lui, perché la vera salute si ottiene spesso lungo percorsi che potrebbero richiedere la capacità di prescindere dal sentire immediato. Siamo stati infatti condizionati troppo a lungo da un approccio meramente sintomatico, e per riconquistare uno stato di salute ottimale è pertanto necessario conoscere più a fondo cosa siano in verità la salute e la malattia, nonché il modo di agire delle differenti metodiche esistenti. Dopo lunghi anni in cui si è protratto uno stile di vita inappropriato o dopo terapie fortemente tossiche, potrebbe essere infatti necessario dover passare attraverso qualche momentaneo disagio per recuperare la pienezza della salute. 

Per questa ragione, Natural Kinesis ha in programma di dedicare un certo spazio all'approfondimento intellettuale di numerosi aspetti non necessariamente solo inerenti all'attività fisica e terapeutica.

La salute è infatti parte integrante della cultura, e per questo motivo gli eventi promossi dal centro si apriranno anche ad aspetti di cultura generale e/o a dibattiti di attualità.

L'idea è quella di stimolare una sana riflessione e uno scambio di idee nelle due direzioni di "mens sana in corpore sano", ma anche di "corpore sano in mens sana".

Articoli correlati

Pin It on Pinterest