Conoscere ed Applicare la Kinesiologia Modulo 1

CONOSCERE ED APPLICARE

LA KINESIOLOGIA - MODULO 1

Un modulo introduttivo per coloro che desiderino avvicinarsi alla Kinesiologia.

   >>> COSTO: € 240 <<<   

DESCRIZIONE DEL CORSO

Benvenuti al primo modulo del corso di "Conoscere e Applicare la Kinesiologia" curato dal Centro Olistico Natural Kinesis. In questo corso apprenderete quelli che sono i principi e le tecniche di base della kinesiologia applicata classica, così come è stata codificata soprattutto grazie alle ricerche di John Thie, che si è sforzato di mettere a punto una procedura efficace e applicabile anche da coloro che non avessero alle spalle una formazione di tipo medico chiropratico. Ciò ha favorito la presa di coscienza della natura autonoma della medicina kinesiologica, troppo spesso considerata ancella di altre discipline.

In realtà, chi vorrà approfondire l’intero percorso formativo del Centro Olistico Natural Kinesis si renderà facilmente conto che le cose stanno esattamente al contrario, e che è la kinesiologia applicata a trovarsi al centro dell’arte terapeutica e a far convergere su di sé le altre discipline della salute, che assumono grazie a essa un’efficacia e una portata altrimenti impensabili. Le tecniche in sé rappresentano infatti poco, ma acquistano una portata enorme se compiute in relazione a tutta una serie di informazioni che possono essere raccolte e indirizzate nel corso della seduta per mezzo dei test kinesiologici.

La “novità” del Centro Olistico Natural Kinesis è dunque nei primi moduli fondamentalmente didattica: siamo infatti convinti della necessità di ritrasmettere con giusto equilibrio lo studio della teoria e quello delle applicazioni pratiche.

Spesso infatti in kinesiologia vengono date per scontate molte cose e, soprattutto all’inizio, molti allievi si sfiduciano o perdono interesse per la materia a causa della loro totale incomprensione del senso reale di ciò che stanno facendo.

Altri, invece, eccessivamente votati alla pratica e all’intuizione, rischiano però di limitare l’efficacia e la portata dei loro trattamenti per mancanza di un più ampio orizzonte conoscitivo. Se la medicina ha infatti per definizione due anime, una teorica, l’altra pratica, in kinesiologia questi estremi si toccano realmente ai massimi livelli.

Non vogliamo però nascondere che alcuni concetti della kinesiologia applicata possono essere assimilati solo attraverso una pratica costante e paziente, e che in questa disciplina più che in altre l’intelligenza operativa permette di raggiungere traguardi e una profondità di comprensione che sfuggono necessariamente ai non addetti ai lavori, anche se dotati di nozioni sterminate e dell’intelligenza più brillante.

Ricordiamo infine che nell’arte terapeutica non conta tanto quel che si fa, ma come lo si fa. Auguriamo quindi a tutti un buon corso, invitandovi a non sottovalutare la portata e l’utilità del materiale qui presentato, che pur essendo necessariamente quello di un corso introduttivo racchiude però ugualmente in sé potenzialità terapeutiche spesso insospettate.

PARTECIPA AL CORSO

Scoprirai:





La storia e i principi basilari della Kinesiologia Applicata.




Come effettuare il test muscolare kinesiologico di precisione.





Come valutare e riequilibrare la persona per mezzo del test muscolare kinesiologico e le tecniche di base individuate dal Dr.Goodheart (Vertebre, Punti Neurolinfatici, Punti Neurovascolari, Meridiani dell’Agopuntura, Stimolazione dell’origine e inserzione dei muscoli).




Gestire un protocollo di lavoro e relazionarsi professionalmente con le persone sulla base delle conoscenze acquisite.

─ Trainer del Corso ─

Dott. MASSIMO BLOISE

Centro Olistico "Natural Kinesis"

Dott. WALTER PANETTA

Centro Olistico "Natural Kinesis"

Quando

Sabato 9 Febbraio 2019.
Domenica 10 Febbraio 2019.

Orario

Orario: Sabato dalle 9:00 alle 18:00.
Orario: Domenica dalle 9:00 alle 13:00.

Location

Centro Olistico "Natural Kinesis"
Via Solferino, 49 Castelnuovo Scrivia (AL)

INFO UTILI

 ALTRE INFO

Durata del Corso: 12 ore.

ISCRIVITI SUBITO

Vuoi saperne di più sull'argomento?

Perché allora non ti iscrivi a questo corso?

Articoli correlati

Pin It on Pinterest