Conoscere e Praticare la Kinesiologia Applicata Modulo 2

CONOSCERE E PRATICARE

LA KINESIOLOGIA APPLICATA - MODULO 2

Un modulo introduttivo per coloro che desiderino avvicinarsi alla Kinesiologia.

   >>> COSTO: € 340 <<<   

DESCRIZIONE DEL CORSO

Benvenuti al secondo modulo del corso di “Conoscere e Praticare la Kinesiologia Applicata” curato dal Centro Olistico Natural Kinesis, in cui procederemo nell'apprendimento delle basi della kinesiologia applicata classica, come sempre attenti però a porre le basi didattiche per la comprensione dei suoi sviluppi successivi.

In particolare, verrà ampliata la prospettiva da cui considerare ogni riequilibrio, e questo grazie all'introduzione di nuovi importanti concetti quali la ricerca del meridiano prioritario per mezzo della ruota degli elementi e di alcune leggi tratte dalla medicina tradizionale cinese, al quale si aggiungono concezioni più originalmente kinesiologiche, fra cui l'introduzione di una tabella delle emozioni, sempre però ripartita secondo la logica dei meridiani cinesi e, infine, l'importante concezione del riequilibrio secondo un obiettivo.

Verranno fornite inoltre numerose altre nozioni che diverranno fondamentali nella pratica quotidiana: l'utilizzo degli importantissimi e utilissimi punti Mu o di allarme della medicina tradizionale cinese, le coppie di agopunti per sedare e tonificare i meridiani, approfondimenti sulle verifiche preliminari, lo stato di switching, la localizzazione terapeutica, che semplifica e ampia l'indagine sia in senso diagnostico che terapeutico, e altro ancora.

Tutti questi approfondimenti si tradurranno non solo in una più profonda comprensione dei principi cibernetici su cui si fonda la kinesiologia, ma di conseguenza anche in una più profonda e duratura efficacia terapeutica dei riequilibri messi in atto, che coinvolgeranno più aspetti simultaneamente della persona.

La metafora del pelare gli strati della cipolla, al di là dei quali non vi è null'altro, è sicuramente molto utile per comprendere il lavoro kinesiologico, che non deve pertanto mai perdere di vista il riferimento alle esigenze espresse dalla persona stessa che si rivolge all'operatore. Sono infatti proprio queste esigenze a fornire l'orizzonte terapeutico e a evitare la dispersione dell'operatore in meandri a volte senza via di uscita. Pur infatti nella ricerca di quanto è realmente prioritario e di una visione causalistica dei disagi, occorre essere consapevoli che le ragioni e le intenzioni più recondite e profonde che muovono ogni essere sfuggono necessariamente all'indagine kinesiologica, come per lo più agli stessi individui in cerca di un maggiore equilibrio. Il terapeuta deve quindi porre attenzione a non eccedere troppo oltre il limite dell'orizzonte proposto dalla persona, in modo che il riequilibrio possa agire poi in modo proficuo integrando progressivamente anche quegli aspetti rimasti inespressi.

PARTECIPA AL CORSO

Scoprirai come:





La storia e i principi basilari della Kinesiologia Applicata.




Valutare e riequilibrare per mezzo del test muscolare kinesiologico e di semplici tecniche i 12 meridiani principali e due meridiani straordinari.




Effettuare il test kinesiologico di precisione.




Gestire un protocollo di lavoro e relazionarsi professionalmente con le persone sulla base delle conoscenze acquisite.

─ Trainer del Corso ─

Dott. MASSIMO BLOISE

Centro Olistico "Natural Kinesis"

Dott. WALTER PANETTA

Centro Olistico "Natural Kinesis"

Dott.ssa DANIELA PIAZZOLLA

Centro Olistico "Natural Kinesis"

Dove & Quando

Castelnuovo S.: Data da definire.
Castelnuovo S.: Data da definire.

Orario

Orario in definizione.
Orario in definizione.

Location

Centro Olistico "Natural Kinesis"
Via Solferino,49 Castelnuovo Scrivia (AL)

INFO UTILI

 ALTRE INFO

Durata del Corso: 12 ore.

ISCRIVITI SUBITO

Vuoi saperne di più sull'argomento?

Perché allora non ti iscrivi a questo corso?

Articoli correlati

Pin It on Pinterest