Conoscere ed Applicare la Kinesiologia Modulo 4

CONOSCERE ED APPLICARE

LA KINESIOLOGIA - MODULO 4

Il modulo conclusivo della preparazione Kinesiologica di base.

   >>> COSTO: € 240 <<<   

DESCRIZIONE DEL CORSO

Benvenuti al quarto modulo del corso Applicare e Conoscere la Kinesiologia.
Con questo modulo completerete la vostra formazione kinesiologica di base. Ancora una volta il vostro repertorio di muscoli specifici si arricchirà, in modo da potervi avvalere di ulteriori punti di appoggio nella ricerca di informazioni e nell'attuazione dei corrispondenti riequilibri. Verranno, inoltre, introdotti importanti concetti e modalità operative. Come avrete ormai compreso, in Kinesiologia Applicata vi è una meravigliosa coincidenza fra concetti e possibilità operative, e ciò per il fatto che al centro di questa disciplina si pone più che mai la chiarezza dell'intenzione dell'operatore, fondamentale per ottenere correttamente le risposte dal muscolo indicatore.
Se nei primi moduli l'intenzione dell'operatore restava come adombrata dal fatto che la sua chiarezza e oggettività erano per così dire "situate" nelle corrispondenze energetiche e fisiologiche dei singoli muscoli e in alcune semplici localizzazioni terapeutiche, con l'affinarsi del vostro modo di lavorare si mostrerà sempre più chiaramente il fondamento epistemologico "quantistico" della disciplina, in quanto la risposta muscolare sarà sempre più dipendente dall'orizzonte intellettuale dell'operatore e dalle sue possibilità profonde di suggerire opportunamente al sistema le vie migliori per un riequilibrio ottimale della persona.

In questo modulo apprenderete anche diverse nuove tecniche, da quella per il riequilibrio dei muscoli ipertonici a quelle del sostituto muscolare e personale, per poter lavorare anche con persone disagiate o persino con animali e vegetali.
Il corso sarà inoltre impreziosito da gemme come il riequilibrio dei muscoli facciali, dall'incredibile impatto emozionale ed estetico, da una tecnica per lenire il dolore e da quelle per la riorganizzazione posturale e tissutale.
Completerà il corso un necessario riepilogo generale, corredato di elenchi sintetici per agevolare il lavoro, e alcune importanti indicazioni per una più attenta valutazione visiva degli squilibri della persona e dei principali muscoli coinvolti.

PARTECIPA AL CORSO

Scoprirai come:





La storia e i principi basilari della Kinesiologia Applicata.




Valutare e riequilibrare per mezzo del test muscolare kinesiologico e di semplici tecniche i 12 meridiani principali e due meridiani straordinari.




Effettuare il test kinesiologico di precisione.




Gestire un protocollo di lavoro e relazionarsi professionalmente con le persone sulla base delle conoscenze acquisite.

─ Trainer del Corso ─

Dott. MASSIMO BLOISE

Centro Olistico "Natural Kinesis"

Dott. WALTER PANETTA

Centro Olistico "Natural Kinesis"

Dove & Quando

Castelnuovo S.: Date da definire.
Castelnuovo S.: Date da definire.

Orario

Orario in definizione.
Orario in definizione.

Location

Centro Olistico "Natural Kinesis"
Via Solferino, 49

INFO UTILI

 ALTRE INFO

Durata del Corso: 12 ore.

ISCRIVITI SUBITO

Vuoi saperne di più sull'argomento?

Perché allora non ti iscrivi a questo corso?

Articoli correlati

Pin It on Pinterest